Comunicazione

Il primo assioma sulla comunicazione, definito dallo psicologo Paul Watzlawick insieme ad altri studiosi della famosa scuola di Palo Alto, recita testualmente che “Non si può non comunicare“.

Ed è una verità che trova legittimazione nei profondi cambiamenti che stanno caratterizzando i canali informativi moderni. La facilità d’accesso al web, ad esempio, e la disponibilità di strumenti social come Facebook, Twitter e Youtube, hanno permesso una rivoluzione culturale senza precedenti: da poche informazioni disponibili per pochi, a troppe informazioni disponibili per tutti.

Diventa quindi imperativo riuscire a “districarsi” da una quantità spropositata di notizie che dicono tutto, ed esattamente il contrario di tutto. La veridicità ed il controllo delle fonti sono solo un lontano ricordo di giornalistica memoria ed il rischio che si corre è quello di diventare tragicamente insensibili, a furia di sensazionalismi ed esagerazioni.

Per riuscire a distinguersi, oggi più che mai, occorrono dunque idee chiare, piani d’azione efficaci e, soprattutto, qualità di contenuti.

Consapevole di questo, GMedia svolge le sue attività di comunicazione (sia istituzionale che promozionale) in perfetta sinergia lavorativa con Word Agency, agenzia di comunicazione specializzata in marketing e servizi di scrittura.

Per GMedia, Word Agency svolge le seguenti attività:

  • Comunicazione Above The Line
  • Marketing (Virale, Social, Guerrilla)
  • Servizi di scrittura e creazione di contenuti
  • Graphics & Website
  • Creazione di Eventi